Dopo Rischiatutto ecco le slides

È stata una bella sorpresa il seminario che ho tenuto per l’ASI provinciale di Ancona: ad un certo punto mi sono sentita una concorrente di Rischiatutto.

Il seminario era rivolto alle ASD e SSD senza scopo di lucro e il mio compito era quello di spiegare la  circolare 18/E  dell’Agenzia delle Entrate.

Hanno partecipato circa una trentina di enti sportivi dilettantistici, che hanno seguito con attenzione fino all’ultima slide.

 

Perché Rischiatutto?

Perché subito dopo il mio intervento le domande non si sono fatte attendere: specifiche e argomentate.

Segno che i dirigenti che hanno partecipato hanno colto l’occasione per capirne di più, per avere suggerimenti su come gestire meglio le proprie attività.

È stato davvero impegnativo, ma anche molto appagante.

 

Perché pubblico le slides?

Durante il seminario ho conosciuto dirigenti di enti sportivi dilettantistici preparati che non si adagiavano sugli allori. Facevano domande ed erano attenti ad afferrare ogni informazione, ogni consiglio.

Sono sicura che dirigenti così sono presenti in tantissimi enti non profit, ma spesso non hanno punti di riferimento affidabili ai quali rivolgersi.

Pubblico le slides proprio per questo: voglio dare il mio piccolo contributo per aiutarli ad avere accesso alle informazioni e facilitare il loro lavoro.

Rischiatutto

 

Ci tengo a ringraziare ancora ASI provinciale Ancona per aver organizzato il seminario e avermi chiesto di intervenire; il  Comune di Chiaravalle  per aver sostenuto l’iniziativa e tutti gli enti sportivi dilettantistici che hanno partecipato.

Naturalmente noi di tornaconto&c. restiamo disponibili per chiunque avesse bisogno di chiarimenti o consigli specifici sulla propria organizzazione,  basta  scriverci.

Buon lavoro!

Germana Pietrani Sgalla