Seminario gratuito: la fatturazione elettronica per gli enti non profit

Pubblicato il 28/11/18 in Evidenza, I nostri eventi

GROTTAMMARE (AP)

Il 1° gennaio 2019 diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica tra i privati.

Anche gli enti non profit dovranno adeguarsi, ma gli oneri cambieranno in base alla natura dell’ente e al possesso o meno di partita IVA.

È necessario quindi che i dirigenti non profit sappiano come applicare questa nuova normativa.

Per questo motivo abbiamo preparato un seminario gratuito durante il quale spiegheremo:

  • come funziona la fatturazione elettronica;
  • gli obblighi per gli enti con e senza partita IVA;
  • come funziona il portale dell’Agenzia delle Entrate.

Durante l’incontro daremo anche dei consigli per scegliere gli strumenti adatti alle esigenze di ogni ente.

“Quali obblighi avrà la mia associazione?

Bisognerà comprare un programma specifico?

Ci sarà bisogno di un consulente?”

Durante il seminario risponderemo a queste domande e a molte altre; sarà il momento giusto per eliminare tutti i vostri dubbi confrontandovi con i nostri esperti.

 

sabato 15 dicembre 2018

presso Ospitale delle Associazioni (vecchio incasato)

Via Palmaroli – Grottammare (AP)

dalle ore 9,30 alle ore 12,30

 

Programma

ore 9,30 Registrazione partecipanti

ore 9,45 Saluti dell’Associazione Blow Up

ore 10,00 LA FATTURAZIONE ELETTRONICA: COS’È E COME FUNZIONA

   (Gli obblighi per enti con e senza partita IVA, consigli)

ore 10,45 Pausa caffè

ore 11,00 STRUMENTI GRATUITI PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

   (Serve un programma? Come funziona il portale dell’Agenzia delle Entrate?)

ore 11,45 Domande e risposte

ore 12,30 Fine lavori

 

Relatori

Ha lavorato per oltre 15 anni con cooperative e associazioni. È esperta di organizzazione e gestione degli enti di Terzo Settore. Ha collaborato con alcune tra le maggiori associazioni nazionali, tra le quali Arci Marche e Arci Servizio Civile Marche.

  • Alessandro Savino  –  Consulente aziendale ed esperto di Terzo Settore

Collabora con tornaconto&c. per la gestione contabile e fiscale degli enti non profit.

 

Iscrizione

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a dirigenti e volontari di qualsiasi tipo di associazione (volontariato, promozione sociale, sportiva dilettantistica, onlus, ecc.), di cooperativa sociale e di impresa sociale.

La partecipazione non comporta alcun obbligo di acquisto né di partecipazione ad altri incontri.

Per iscriversi al seminario basta compilare il  modulo  scrivendo nel messaggio: “Iscrizione seminario 15/12/2018” e il numero dei partecipanti.

 

Come raggiungerci

 

In collaborazione con:

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi