Ogni promessa è debito

Durante il  seminario sulla riforma del Terzo Settore  che abbiamo realizzato a Grottammare, ho promesso ai partecipanti che avrei pubblicato le slide che avevo preparato per la riunione.

Dal momento che ogni promessa è debito, mi sono presa del tempo per riguardare le slide, poi ho risolto alcuni problemi tecnici e finalmente sono pronte.

Le pubblico qui perché voglio che siano visibili a tutti, anche a coloro che non hanno potuto (o voluto) partecipare a quella giornata  piena di stimoli anche per me.

Lo faccio perché noi di tornaconto&c. da sempre lavoriamo con la convinzione che tutte le associazioni, piccole o grandi, debbano avere accesso alle informazioni e alla formazione.

Per questo organizziamo tanti  seminari gratuiti  e rispondiamo a tutte le domande che ci arrivano.

 

A cosa servono le slide

Con queste slide qualsiasi ente non profit avrà le informazioni di base per comprendere la riforma del Terzo Settore. Potrà inoltre valutare quali misure adottare per adeguarsi alle nuove regole.

A dirla tutta sarebbe bene se leggesse anche il  Codice del Terzo Settore… Ma capisco che per molti leggere una legge potrebbe essere peggio di una medicina amara.

Le slide servono anche a questo scopo: cercare di rendere più comprensibile una questione molto tecnica.

Ultima nota: le slide sono tante, quindi potrebbe volerci qualche secondo per caricarle.

slide seminario-18-11-2017-sito

Oltre alle slide, nell’archivio delle notizie abbiamo creato la  sezione “Riforma del Terzo Settore”,  all’interno della quale ci sono tutti gli articoli che abbiamo scritto finora su questo argomento.

Così sarà semplice avere una biblioteca di informazioni a portata di mano, da studiare o rileggere al bisogno.

Naturalmente noi restiamo disponibili per chiunque avesse bisogno di chiarimenti o consigli specifici sulla propria organizzazione.  Basta scriverci.

Buon studio!

Germana Pietrani Sgalla