Gestire bene l’ente non profit dal punto di vista amministrativo non è solo un obbligo di legge.

Legalità, chiarezza e trasparenza sono presupposti indispensabili per tutti i soggetti con i quali si interfaccia l’ente (soci, associati, beneficiari, enti pubblici, enti finanziatori, banche, donatori, collettività, ecc.)

Inoltre saper rendicontare e comunicare cosa è stato fatto e quali risultati sono stati raggiunti permette all’ente di presentarsi ai propri soci e all’esterno con maggiore autorevolezza.

Le norme da applicare sono complesse

La normativa contabile e quella fiscale degli enti non profit è in piena trasformazione e cambia a seconda della tipologia associativa e delle attività svolte.

Ecco perché è fondamentale avere professionisti esperti del settore al proprio fianco: tutte le persone che compongono il nostro gruppo di lavoro (link pagina collaboratori), hanno esperienza del mondo non profit (enti del Terzo Settore, associazioni generiche e associazioni e società sportive dilettantistiche).

Con i nostri servizi consigliamo ed aiutiamo le persone che dirigono gli enti non profit a:

I servizi che offriamo

Ci rivolgiamo a tutti gli enti non profit (enti del Terzo Settore, enti sportivi dilettantistici e associazioni generiche); sia a quelli già esistenti che a quelli in procinto di costituirsi.

Vuoi che i conti tornino sempre?
Scrivici per avere tutto sotto controllo e lavorare serenamente.

Iscriviti alla nostra newsletter

È comoda, gratuita e ti arriva ogni 15 giorni.
Di sabato, così puoi leggerla con calma quando vuoi.