Seminario a Castel di Lama: che bella giornata!

Al seminario di Castel di Lama hanno partecipato 20 associazioni, tutte diverse per tipologia e per finalità.

Conoscere nuove associazioni e nuove persone per noi è sempre molto stimolante.

Il confronto con nuove realtà e nuove esperienze è sempre un momento di arricchimento e di formazione per tutti.

Il dibattito è stato fin da subito serrato e pieno di spunti. Le domande sono state tantissime e Germana e Barbara hanno risposto a tutto, meglio di un gioco a quiz!

Dal tesseramento alla personalità giuridica delle associazioni, dal modello EAS ai rimborsi spese, dall’attività commerciale alla pubblicazione di cd musicali.

 

giornata 2

 

Di sicuro mezza giornata di lavoro non è stata sufficiente per approfondire tutti i temi, ma è servita a chiarire molti dubbi e a fornire suggerimenti utili.

Per le associazioni è difficile districarsi tra le norme fiscali, la sicurezza, i controlli, ecc.

Per questo abbiamo deciso di affiancare ai normali  corsi a pagamento che organizziamo per le associazioni, dei seminari gratuiti nei quali fornire informazioni e rispondere alle domande più disparate.

Siamo nati per dare una mano a chi aiuta gli altri (non a caso il nostro slogan è “persone, servizi, soluzioni”) e i seminari hanno questo obbiettivo.

Molti presidenti che hanno partecipato al seminario ci hanno detto chiaramente che sentono il bisogno di formarsi su tanti argomenti e ci hanno ringraziato per questa iniziativa.

Poi ci hanno chiesto di organizzare dei corsi per analizzare meglio alcune tematiche.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e ci sentiamo di ringraziare particolarmente le associazioni che sono venute da lontano per essere con noi.

Grazie mille  all’Associazione Babazuf che ha messo a disposizione la propria sede e ci ha accolto con gentilezza ed entusiasmo.

Grazie ragazzi per l’ospitalità, l’energia e per il meraviglioso pranzo!

giornata 3

Condividi su :

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

È comoda, gratuita e ti arriva ogni 15 giorni.
Di sabato, così puoi leggerla con calma quando vuoi.