Un seminario ben riuscito!

È stato davvero un seminario molto stimolante, grazie soprattutto alla presenza di numerose associazioni e tutte diverse tra loro: pro loco, musicali, podistiche, Avis, camperisti e speleologi.

Le loro differenze sono emerse subito, fin dalle prime domande, ma anche stavolta Germana e Barbara hanno superato l’esame rispondendo a tutti e restando per approfondire alcuni temi con qualche partecipante.

Durante il seminario si è parlato un po’ di tutto: dalle cene sociali alle sagre, dai rimborsi spese per i soci ai premi delle gare, dai compensi per i musicisti all’agibilità Enpals, dalle tipologie di soci al bilancio.

20150509_095932

L’argomento che sul quale sono state poste maggiori domande è l’attività commerciale (occasionale e abituale) e la perdita della qualifica di ente non commerciale (per approfondire l’argomento leggi  questo articolo).

Molti di questi temi li abbiamo approfonditi anche negli articoli pubblicati in questo sito: dai un’occhiata alla sezione news  per leggere quelli di tuo interesse.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che sono venute al seminario: sono state gioviali e hanno sfruttato l’occasione per togliersi i dubbi.

Un ringraziamento particolare va all’ Associazione Fiuminata Valle Aperta  per l’ospitalità e la grande disponibilità.

Il pranzo e la visita ai meravigliosi paesaggi di Fiuminata sono stati la degna conclusione di questa bellissima giornata.

20150509_151640

Condividi su :

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

È comoda, gratuita e ti arriva ogni 15 giorni.
Di sabato, così puoi leggerla con calma quando vuoi.