Raccolta fondi no stress

Il 2020 è l’anno della svolta per le attività di raccolta fondi del tuo ente non profit.

1 webinar gratuito al mese riservato agli iscritti a questa lista, per verificare in anticipo di due mesi sul “calendario del fundraising” se il tuo ente è in regola con tutto quel che riguarda l’amministrazione della raccolta fondi.

Ogni mese un argomento legato alla raccolta fondi spiegato nel dettaglio da Germana Pietrani Sgalla e Riccardo Friede (chi sono? Leggi fino in fondo).

In ogni webinar ci sarà spazio anche per le domande dei partecipanti, così non avrai più dubbi su come gestire senza errori le attività di raccolta fondi del tuo ente non profit.

Il 2020 è l’anno in cui imparerai come si fanno diversi tipi di raccolta fondi, come si gestiscono dal punto di vista amministrativo e fiscale e le implicazioni legate alla privacy (ossia il famigerato GDPR).

Queste sono solo alcune anticipazioni dei tanti argomenti che tratteremo nei 12 webinar che realizzeremo. Noi siamo pronti e tu?

 

Ti è mai capitato di avere questi dubbi durante le attività di raccolta fondi del tuo ente?

  • Ho il consenso di tutti i destinatari del mailing postale che sto preparando per sollecitare le donazioni?
  • So spiegare bene perché abbiamo allestito un banchetto in piazza?
  • So rispondere alla classica domanda “Ma è un’offerta libera o c’è un prezzo?
  • I volontari che sono in giro per le attività di raccolta fondi sono davvero a posto con gli adempimenti assicurativi ed i registri?
  • Ho chiaro come devo rendicontare i fondi del 5×1000 che il mio ente riceve e spende?
  • So spiegare ad un donatore a quali agevolazioni fiscali ha diritto per la donazione fatta al mio ente?
  • Come devo affrontare il colloquio con un possibile testatore o suo familiare per promuovere un lascito a favore del mio ente?

Sono dubbi e rimuginamenti che tutti abbiamo avuto almeno una volta.

Spesso queste paure bloccano la raccolta fondi sul nascere, oppure generano confusione sia nei volontari che nei donatori.

Per aiutarti a prevenire queste tensioni e la cattiva pubblicità che fanno al tuo ente, abbiamo preparato la soluzione per te…

 

Chi c’è dietro tutto questo?

 

Germana Pietrani Sgalla di tornaconto&c.

Riccardo Friede di  Fundraising Km Zero

Entrambi siamo professionisti che lavorano con il mondo non profit da molti anni e ci siamo “scelti” per una serie di motivi.

Il più ovvio è che Germana è un’esperta di amministrazione per enti non profit, mentre Riccardo è un esperto di fundraising.

Ma oltre a questo:

  • ci piace fare divulgazione sulla buona gestione delle piccole e medie organizzazioni;
  • conosciamo questo mondo da dentro e “tra gioie e dolori” è parte integrante della nostra vita;
  • crediamo fortemente che chi gestisce amministrazione ed economie degli enti non profit vada supportato al meglio possibile, perché è merito loro se ogni giorno un pezzo di mondo diventa migliore, più bello, più vivibile.

Raccolta Fondi No Stress nasce da questo forte credo condiviso.

Con i webinar mensili saremo al tuo fianco per sistemare in anticipo e a regola di normativa tutto quello che riguarda la raccolta fondi del tuo ente.

Così, man mano che le preoccupazioni si dissolvono e la tua mente finalmente si rasserena, ti daremo anche le dritte migliori per raccogliere di più quando realizzi le tue campagne e attività di fundraising.

Condividi su :

Articoli recenti

Iscriviti alla nostra newsletter

È comoda, gratuita e ti arriva ogni 15 giorni.
Di sabato, così puoi leggerla con calma quando vuoi.